Giovannino Casu

Architetto e  fondatore dello StudioCasu

Si laurea in Scienze dell’Architettura al Politecnico di Milano e dopo alcune esperienze in vari studi di architettura collabora dal 2008 al 2016 con lo studio Arassociati di Milano, per il quale nell’arco di tempo di circa otto anni segue importanti progetti e opere. Parallelamente alla collaborazione con Arassociati, a partire dal 2010 porta avanti la libera professione progettando e realizzando opere di interior design e architettura nel campo residenziale e commerciale.

Lo StudioCasu nasce dalla volontà di fornire assistenza non solo nel campo della progettazione architettonica, ma anche in tutti quei settori che richiedono specifiche competenze tecniche sulla consulenza immobiliare; attraverso la collaborazione puntuale con professionisti del settore lo studio è in grado di offrire assistenze immobiliari mirate e multidisciplinari.

In particolare lo studio si occupa di:

Progettazione architettonica, urbanistica e interior design

Ristrutturazione appartamenti ed immobili

Studi di fattibilità e consulenze immobiliari

Progetto di prodotto e d’arredo

Progettazione di stand fieristici e allestimenti

Pratiche catastali ed urbanistiche.

Gestione immobiliare

Rosangela Formoso

Pianificatore Territoriale, collaboratore dello StudioCasu

Nel 2010 si laurea  in Pianificazione Territoriale ed Urbanistica Ambientale con il massimo dei voti, dopo alcune esperienze in studi di architettura e urbanistica, oltre a diverse esperienze multidisciplinari, inizia la collaborazione con lo StudioCasu, all’interno del quale, oltre a svolgere le attività tecniche dello studio principalmente legate all’urbanistica,  cura gli aspetti legati al marketing ed al social media marketing.

Le principali competenze sono, la redazione di piani urbanistici, l’analisi urbanistica e di sistemi, la pianificazione territoriale e del paesaggio.