profilo

Giovannino Casu

Giovannino Casu

Architetto - Titolare e fondatore dello studio Casu

A seguito della collaborazione con lo studio Internazionale di architettura Arassociati di Milano per il quale ha la possibilità di seguire importanti opere realizzate in Italia e all’estero, nel 2010 avvia per suo conto la libera professione seguendo progetti di architettura, interior design e urbanistica, per opere di natura residenziale, commerciale ed infrastrutturale.

La filosofia dello studio è quella di offrire un’assistenza totale nel campo della progettazione architettonica, prestando la massima attenzione alle esigenze specifiche di ciascun committente. Grazie ad una rete di collaboratori dinamica e trasversale StudioCasu è in grado di rispondere in maniera efficiente a tutte le richieste progettuali, tecniche e di gestione della commessa.

Dal 2021 è architetto e amministratore della collaterale società BuildMi.

Sara Vitale

Sara Vitale

Architetto

Nel 2019 entra a far parte dello StudioCasu e nello stesso anno si laurea con lode in Progettazione Architettonica al Politecnico di Milano. Nel 2020 consegue l'abilitazione alla professione.

Per lo StudioCasu si occupa di progettazione architettonica, progettazione urbanistica e della gestione e coordinamento dei singoli progetti.

La sua tesi “Rigenerazione urbana diffusa. Un metodo progettuale per l’area della Martesana, Milano.” ha partecipato al Premio Neolaureati 2020 essendo stato segnalato dai rappresentanti delegati dell’Ordine degli Architetti di Milano presso la Commissione di laurea.

Valeria Zappaterra

Valeria Zappaterra

Architetto

Si laurea al primo livello in Scienze dell’ Architettura a Genova e consegue la Laurea Magistrale al Politecnico di Milano.

Dal 2020 collabora con StudioCasu per il quale si occupa di progettazione architettonica, interior design e della gestione e coordinamento dei singoli progetti.

Prima di accedere alla magistrale ha collaborato presso lo studio Ariu+Vallino Architetti Associati occupandosi di progettazione architettonica residenziale e partecipando tra gli altri progetti al concorso del Parco del Ponte Morandi a Genova.

Elena Penna

Elena Penna

Architetto

Consegue la Laurea Magistrale al Politecnico di Milano.

Dal 2022 collabora con StudioCasu e per la collaterale società BuildMi. Si occupa di progettazione architettonica, interior design e della gestione e coordinamento dei singoli progetti.